CHI SIAMO

L’emergenza del Covid 19 ha condizionato notevolmente il mondo culturale di cui noi facciamo parte, in particolar modo gli spettacoli dal vivo, protagonisti del nostro Festival, che coinvolgevano indubbiamente una grande quantità di persone. Abbiamo comunque deciso di non arrenderci di fronte ai cambiamenti, bensì di affrontarli, rivoluzionandoci e adattandocii ad hoc in linea con le nuove esigenze. Il nostro motto quest’’anno è “Moncalieri Jazz Vive!”. Con questa frase vogliamo sottolineare che nonostante tutte le problematiche che il nostro territorio sta affrontando, la musica, così come la nostra città, non si ferma, bensì muta, cambia, evolve e si rinnova! Con la musica vogliamo alleviare, con ciò che meglio sappiamo fare, le giornate di questo difficile periodo. La sopravvivenza del nostro Festival, è stata possibile non solo grazie alla nostra caparbietà e capacità di innovazione che ogni anno ci contraddistingue, ma anche grazie agli Enti Pubblici che hanno deciso di continuare a sostenerci come il Comune di Moncalieri, la Regione Piemonte, la Fondazione CRT e agli sponsor privati che non ci hanno lasciati soli in questa sfida.

La nuova grafica di quest’anno, con l’immagine progettata e realizzata dall’illustratrice Giorgia Molinari, non solo rende omaggio all’arte visiva degli anni 50-60 caratterizzata dal ritorno del colore giallo, suo colore storico e luminoso e da linee geometriche, ma rappresenta anche il nostro motto. Il messaggio che l’illustrazione vuole far arrivare è un inno alla forza e all’energia della musica, che nonostante i tempi difficili sopravvive, o meglio vive, e non si lascia “inscatolare”.

Il MJF ha sempre promosso l’importazione di grandi nomi internazionali, senza mai però dimenticarsi degli artisti del nostro Paese. Riteniamo però che quest’anno, in vista del duro colpo subito dal nostro settore, sia importante valorizzare questi ultimi, dando spazio ad artisti unicamente nazionali, soprattutto giovani.

ASSOCIAZIONE C.D.M.I .

Il Festival è a cura di:

Direttore Artistico: Ugo Viola

Coordinatore Artistico: Albert Hera

Responsabile della Logistica: Marco Viola

Responsabile della Comunicazione: Giorgio Cremona

Responsabile Ufficio Stampa: Elisabetta Castiglioni

Fotografie: Ferdinando Caretto

Responsabile Video: Roberto Calosso

Ufficio stampa nazionale: Elisabetta Castiglioni
-tel/fax + 39 06 3225044 – +39 328 4112014

 info@elisabettacastiglioni.it

Back to top button