CAROSONE 100
In esclusiva per il Moncalieri Jazz Festival 2020

progetto speciale di Daniele Sepe
dedicato al Maestro della Canzone Napoletana
Renato carosone

Sabato 14 NOVEMBRE ore 20.30
Fonderie Teatrali Limone – Moncalieri
Via Eduardo De Filippo - Moncalieri

In esclusiva per il Moncalieri Jazz Festival, in collaborazione con il Torino Jazz Festival, un progetto speciale di Daniele Sepe dedicato al Maestro della Canzone Napoletana. Il grande interprete dello swing partenopeo Renato Carosone, già pianista classico e jazzista, è stato uno dei maggiori autori ed interpreti della canzone napoletana nel periodo tra il secondo dopoguerra e la fine degli anni novanta. Trai i suoi brani ricordiamo: “Tu vuò fa l’Americano”, “Caravan Petrol”, “O sarracino” e “Pigliete ‘na pastiglia”. Avrà l’onore di interpretare questo tributo il grande jazzista napoletano Daniele Sepe al sax con Tommaso de Paola al pianoforte e tastiere, Paolo Forlini alla batteria, Davide Costagliola al basso, Antonello Iannotta alle percussioni, Mario Insenga alla voce e Salvatore Lampitelli “Sabba” alla voce.

Daniele Sepe (sax)
Tommaso de Paola (pianoforte – tastiere)
Paolo Forlini (batteria)
Davide Costagliola (basso)
Antonello Iannotta (percussioni)
Mario Insenga (voce)
Salvatore Lampitelli “Sabba” (voce)

 

 

“Buon compleanno Maestro. Ci avete fatto sorridere di tutti i tik di noi italiani, e oggi sareste più necessario che mai. State alla canzone così come Monicelli sta al cinema.
Sarà un onore e un piacere ripercorrere la vostra musica, a volte risuonandola così come l’avete composta e a volte tradendola 100 di questi compleanni”.

A 100 anni dalla nascita di Renato Carosone, Daniele Sepe presenta un progetto musicale dedicato al Maestro della Canzone Napoletana riconosciuta in tutto il mondo.

Back to top button