Torino Swing Festival

NP Big Band

La NP Big Band, orchestra composta da 17 musicisti, è nata nel 2008 con l’obiettivo di dedicarsi alla musica da ballo Swing delle grandi orchestre americane degli anni ’30 e ’40.

Il repertorio attinge principalmente da quello delle orchestre di Benny Goodman, Glenn Miller e Artie Shaw, ma con significative presenze di pezzi di altre grandi orchestre dell’epoca.

L’Orchestra, in forza del repertorio nel quale si è specializzata, è diventata un punto di riferimento per tutti i Festival italiani e europei di danza Swing e, nello specifico, non ha oggi rivali in Europa.

Lo dimostrano le numerose e ripetute partecipazioni ad alcuni fra i più importanti Festival Swing d’Europa (Como Swing Crash, Munich Rock That Swing, Lubiana Sweet Swing Festival, Cannes Balboa on the Promenade, Swing ‘n Milan, Torino Swing Festival, Herrang Dance Camp…).

I componenti della NP Big Band sono: Massimo Rapetti, Orlando Coccoglioniti, Grazia Favale e Enrico Oliveri, Trombe; Denis Trapasso, Tony Carvelli e Ian Veronese, Tromboni; Paolo Maffi e Roberto Trabona, Sax Contralto; Paolo Piccardo, Sax Tenore e Clarinetto; Alberto Oliveri, Clarinetto e Sax Tenore, Antonio Maffezzoni, Sax Baritono e Clarinetto; Luca Lamari, Piano; Marco Parodi, Chitarra; Roberto Resaz, Contrabbasso; Luca Rigazio, Batteria, Erika Celesti, Vocal

Sabato 31 Ottobre 2015, ore 16

Piazza Vittorio Emanuele II - Moncalieri