La notte nera del Jazz “Urbani Play Urbani” “I Giganti del Jazz” “Around Jimi Hendrix”

Ultima Ora

Sabato 17 Novembre 2012, presso le Fonderie Teatrali Limone, Giovanni Falzone al posto della “Led Zeppelin Suite” presenterà Around Jimi Hendrix, concerto utopico che realizza l’incontro mai avvenuto tra Miles Davis e Jimi Hendrix. Un tributo al genio di Seattle pensato a 70 anni dalla sua nascita e a poco più di 40 anni dalla sua scomparsa. Vai all'evento »

Moncalieri Jazz Festival 2012

Benvenuti nel sito ufficiale del Moncalieri Jazz Festival, arrivato alla 15ª edizione.

Il Moncalieri Jazz Festival entra nel vivo della quindicesima edizione, quindici anni di proposte musicali, e non solo che hanno collocato la manifestazione tra le più originali, innovative e variegate del panorama nazionale e internazionale. Il Festival è organizzato dall’Associazione C.D.M.I. di Moncalieri, con il contributo degli Assessorati alla Cultura, Assessorato per l’Istruzione e delle Attività Economiche del Comune di Moncalieri, Assessorato alla Cultura della Provincia di Torino, Assessorato alla Cultura della Regione Piemonte, della Fondazione CRT, Centro Commerciale “Porte di Moncalieri”, Associazione commercianti “Centro Storico” di Moncalieri, con la collaborazione della Famija Möncalereisa, Piemonte Movie, del settimanale “il Mercoledì” e del I Battaglione Carabinieri Piemonte.

Leggi la presentazione dell'edizione 2012 »

Per informazioni potete contattare l'Associazione C.D.M.I.
Strada Privata Nasi 47 10024 Moncalieri (To)
Tel e Fax 011/6813130 info@moncalierijazz.com - cdmimonc@tin.it

La 6ª Notte Nera del Jazz

La Notte Nera Del Jazz

Nell’ambito della quindicesima edizione del Moncalieri Jazz Festival, che si svolgerà dal 3 al 17 novembre 2012, ritorna la Notte Nera del Jazz, la maratona musicale notturna che la scorsa edizione ha entusiasmato tutta la città. Le vie, le piazze, i locali commerciali, i siti architettonici di particolare interesse storico/artistico, come la residenza sabauda, il Castello Reale di Moncalieri, si metteranno in “bella” mostra per il grande pubblico della quinta edizione, che mira a ripetere l'incredibile affluenza dell'anno scorso: non meno di ventimila persone solo nel centro storico cittadino!

Scopri gli itinerari della “Notte Nera del Jazz” »

| top

music.mp3