La notte nera del Jazz “C’era una volta il night” “Il Ritorno di un Mito” “Swingando in Cielo” “I Favolosi Anni ‘80”

Moncalieri Jazz Festival 2010

Benvenuti nel sito ufficiale del Moncalieri Jazz Festival, arrivato alla 13ª edizione.

Nuovo Logo - Giorgetto Giugiaro

Il Moncalieri Jazz Festival entra nel vivo della tredicesima edizione, tredici anni di proposte musicali, e non solo che hanno collocato la manifestazione tra le più originali, innovative e variegate del panorama nazionale e internazionale. Il Festival è organizzato dall’A.Gi.Mus. di Moncalieri - C.D.M.I., con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero per i Beni Culturali – Dipartimento dello Spettacolo, con il contributo degli Assessorati alla Cultura del Comune di Moncalieri, della Provincia di Torino, della Regione Piemonte, del Comune di Carmagnola, della Fondazione CRT, della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Torino, , del 45° NORD Entertainment Center, con la collaborazione di Piemonte dal Vivo, del JazzIn’ Provincia, della Famija Möncalereisa, del settimanale locale il Mercoledì e di Musica Jazz e del I° Battaglione Carabinieri Piemonte.

Leggi la presentazione dell'edizione 2010 »
Leggi la presentazione della Regione Piemonte »
Leggi la presentazione della Provincia di Torino »
Leggi la presentazione del Comune di Moncalieri »

Per informazioni potete contattare l'A.GI.MUS. – C.D.M.I. Sezione di Moncalieri Strada Genova, 166 10024 Moncalieri (To)
Tel 011/68.13.130 Fax 011/6813130 info@moncalierijazz.com

La 4ª Notte Nera del Jazz

La Notte Nera Del Jazz

L’avvenimento che darà il via al Festival è la 4a Notte Nera del Jazz che, nelle tre passate edizioni, si è confermata un grande successo per l’altissimo numero di presenze. Sono previsti più di 200 musicisti che daranno vita ad una maratona musicale che porterà musica, musicisti, pubblico, ed appassionati a visitare le vie e le piazze, ad entrare nei negozi, nei centri commerciali, nei ristoranti, negli hotel e nei teatri della Città. Naturalmente anche il turismo beneficerà dell’evento potendo ammirare nel centro storico siti architettonici di particolare interesse storico/artistiche come: la residenza sabauda del Castello Reale di Moncalieri, che quest’anno sarà sede di due appuntamenti importanti, e tutte le altre perle medioevali del centro cittadino.

Scopri gli itinerari della “Notte Nera del Jazz” »

... All That Jazz ...

... All That Jazz ...

Con il progetto l’Isola del Jazz il Moncalieri Jazz Festival coinvolgerà anche luoghi meno convenzionali e il 45° NORD Entertainment Center, da sempre centro del divertimento, non poteva non essere una location ideale per questa rassegna. L’appuntamento è per tutti il 7 e il 14 Novembre, con due esibizioni di Marching Band. Domenica 7 ore 18,30 Magicaboola Brass Band e Domenica 14 ore 18,30 Mo’ Better Band.

Ma gli appuntamenti al 45° NORD non finiscono qui: anche il Cinema UGC Ciné Cité 45°N sarà una dei luoghi della manifestazione . Tre gli appuntamenti in programma per gli appassionati di cinema e di jazz : Martedì 9 Novembre alle ore 20.30 con La leggenda del pianista sull’ oceano e Giovedì 11 Novembre alle ore 20.00 con Il Solista e alle ore 22.00 con Ray.

Scopri come vincere i biglietti per le proiezioni! »

| top

matt_bianco.mp3