La notte nera del Jazz “ Fabrizio de André in Jazz” Jazz Giants Quintorigo plays Mingus Rosario Giuliani Quartet “Musiche da Film” Cine & Jazz

Moncalieri Jazz Festival 2009

Benvenuti nel sito ufficiale della Rassegna Internazionale Moncalieri Jazz, arrivata alla 12ª edizione.

Nuovo Logo - Giorgetto Giugiaro

La XII Rassegna Internazionale Moncalieri Jazz entra nel vivo della dodicesima edizione, dodici anni di proposte musicali, e non solo che hanno collocato la manifestazione tra le più originali, innovative e variegate del panorama nazionale e internazionale. La Rassegna è organizzata dall’A.Gi.Mus. C.D.M.I., con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero per i Beni Culturali – Dipartimento dello Spettacolo, della Presidenza del Consiglio Regionale del Piemonte, con il contributo degli Assessorati alla Cultura e delle Attività Economiche del Comune di Moncalieri, Assessorato alla Cultura della Provincia di Torino, Assessorato alla Cultura della Regione Piemonte, della Fondazione CRT, della Camera di commercio industria artigianato e agricoltura di Torino, del CNA Associazione Provinciale di Torino, con la collaborazione di Radioscrigno Radiorai, Radio3, Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, Torino Film Festival, di Piemonte dal Vivo e della Famija Möncalereisa.

Leggi la presentazione dell'edizione 2009 »
Leggi la presentazione della Regione Piemonte »
Leggi la presentazione della Provincia di Torino »
Leggi la presentazione del Comune di Moncalieri »

Per informazioni potete contattare l'A.GI.MUS. – C.D.M.I. Sezione di Moncalieri Strada Genova, 166 10024 Moncalieri (To)
Tel 011/68.13.130 Fax 011/6813130 info@moncalierijazz.com

La 3ª Notte Nera del Jazz

La Notte Nera Del Jazz

L’avvenimento che darà il via al festival è la 3ª Notte Nera del Jazz, che nelle due passate edizioni si è confermata un grande successo per l’altissimo numero di presenze. Sono previsti più di 200 musicisti che daranno vita ad una maratona musicale che porterà musica, musicisti, pubblico, ed appassionati a visitare le vie le piazze, ed entrare nei negozi, nei centri commerciali, nei ristoranti, negli hotel e nei teatri della Città.

Naturalmente anche il turismo beneficerà dell’evento potendo ammirare nel Centro storico siti architettonici di particolare interesse storico/artistiche come: la residenza sabauda del Castello Reale di Moncalieri, e tutte le altre perle medioevali del centro cittadino.

Scopri gli itinerari della “Notte Nera del Jazz” »

 

music.mp3