Giorgio One Man Jazz Band

Sabato 5 novembre - Centro Storico Moncalieri - dalle ore 15.30

Photo Gallery

Capacità tecnica, improvvisazione creativa, fraseggio deciso dal sound brillante: queste le qualità che hanno permesso a Giorgio Frigerio di esibirsi per anni in strade e locali d'Italia, da solo o con varie formazioni.

Nel 1997 ha allestito un originale spettacolo di musica jazz itinerante al sax tenore, con veicolo musicale trainato a spalla e composto da charleston e rullante sovrapposti a grancassa montata su due ruote di bicicletta.

Due casse acustiche laterali diffondono una base di pianoforte. Una piccola luce alogena e un'insegna colorata a semicerchio completano la scenografia viaggiante. In repertorio brani di Thelonious Monk, Charlie Parker e Miles Davis.

Un successo garantito. Quando deve esibirsi per i bambini, Giorgio allestisce il suo veicolo musicale con gli animali di pelouche e suona divertenti pezzi da "taca banda".