Azienda in Jazz
Marted' 15 novembre - Collegio C. Alberto - ore 19.00
Photo Gallery
“Azienda in Jazz” rappresenta un'ottima occasione per manager e professionisti di confrontarsi e conoscere come il Jazz abbia molte cose in comune con l'organizzazione del lavoro di una azienda. Sarà infatti presentato il libro edito dal Sole 24 Ore
“Azienda in Jazz” con il coinvolgimento delle aziende più importanti del territorio.
Presentato dall'autrice Erika Leonardi il libro “Azienda in Jazz” mostra come l'organizzazione del lavoro in una azienda possa ispirarsi alla “sintonia” che accomuna i musicisti di un gruppo jazz, il lavoro che c'è dietro alla musica jazz, spesso è un'insieme di dinamiche che se applicate ad un team aziendale può produrre grandi risultati.
Questa è l'idea sviluppata dall'autrice nell'ambito della gestione della qualità nell'impresa. Attraverso una stravagante metafora, il libro propone l'universo musicale del jazz come modello di una gestione organizzativa armonica, a cui l'azienda "postmoderna", fondata sulla qualità, potrebbe ispirarsi, mirando non solo al profitto, ma anche all'innovazione e, non ultimo, a una maggiore soddisfazione del singolo.
La musica jazz, il suo ritmo, la sua imprevedibile ma studiata articolazione diventano una preziosa chiave di lettura del mondo del lavoro.
Un approccio originale e accattivante per un testo ricco di suggerimenti e consigli operativi.
http://www.erikaleonardi.it/07_jazz.html