HOME PAGE

Informazioni

La “4a Rassegna Internazionale Moncalieri Jazz 2001”, organizzata da A.GI.MUS. C.D.M.I. sezione di Moncalieri, con il contributo degli Assessorati alla Cultura del Comune di Moncalieri, della Provincia di Torino e della Regione Piemonte e in collaborazione con la Pro Loco di Moncalieri La Biblioteca Civica “A. Arduino” di Moncalieri, e il Coordinamento Moncalieri Teatro, si svolgerà dal 3 all’10 novembre 2001.
Visti i risultati ottenuti nelle passate edizioni, la manifestazione jazzistica di Moncalieri intende offrire, agli amanti del Jazz, un panorama sempre più ampio e completo del mondo del Jazz.
A tale scopo, anche per la quarta Rassegna, verranno proposti esponenti di spicco del Jazz nazionale ed internazionale.
La prima delle tre serate a tema, al Teatro “G. Matteotti” intitolata POLL WINNERS 2000 - 2001, con il Dave Holland Quintet con: Dave Holland, Steve Nelson, Chris Potter, Robin Eubanks e Billy Kilson.
La seconda serata dedicata a STRANI SUONI con il Bruno De Filippi – Franco Cerri Quartetto con: Bruno de Filippi, Franco Cerri, Marco Ricci e Tommaso
Bradascio; e il Joe Locke Group con: Joe Locke, Henry Hey, Mike Pope e Tim Corner.
La terza serata intitolata A TUTTO SAX con i gruppi Hal Singer Quartet con: Hal Singer, Massimo Faraò, Paolo Benedettini e Bobby Durham; e il Gary Smulyan con: Gary Smulyan, Riccardo Fassi, Gianluca Renzi e John Rimey.

Appuntamenti

Il primo appuntamento sarà una performance musicale della Big Band di Cherasco diretta da Roberto Andreoli nella Hall del Centro Commerciale “Iperstore Gs”.

Il secondo sarà una mostra/concerto I Colori del Jazz con l’artista Roberto Andreoli alla Biblioteca “A. Arduino. In collaborazione con la Biblioteca Civica “A. Arduino” di Moncalieri;

Il terzo appuntamento sarà l’incontro a “Il Vicolo di Bacco” con “Letteratura & Jazz”. Lettura di brani dedicati a Davis, Parker, Mingus, Baker. In collaborazione del Coordinamento Moncalieri Teatro.
Attore Luca Busnengo,
Fabrizio Martini pianoforte.

Il quarto appuntamento sarà un’esibizione musicale del gruppo “Jazz Music Makers” con Fabrizio Airola, Roberto Lamberti e Paolo Narbona all’american Pub “Scruples” di Strada orino, 25 nell’ambito dell'iniziativa di decentramento culturale a favore delle borgate cittadine.

A questa iniziative saranno ripetute le lezioni: il Jazz nelle Scuole e Letteratura & Jazz.
Saranno infatti realizzati una serie di concerti didattici per le Scuole Elementari Medie Inferiori e Superiori al Teatro Matteotti con musica dal vivo. In questa occasione verranno premiati i migliori disegni realizzati nella passata edizione.

La presenza di nomi di primo piano nel panorama jazzistico internazionale non può che aumentare la confermare la oramai consolidata importanza del Rassegna Internazionale Jazz di Moncalieri che divenuta una tappa significativa per quanti fanno del Jazz la loro professione.
Le serate principali saranno precedute da una manifestazione collaterale che accompagnerà i concerti veri e propri, intitolata ASPETTANDO LA RASSEGNA… che ha ottenuto unanimi e positivi consensi tra i tanti appassionati che sono affluiti a Moncalieri nella passata edizione.

visitatori dal 18-10-2001